"

martedì 11 dicembre 2012

La casa di Panpepato.......

Pronte per un viaggetto? dove?....... a metà strada tra Straburgo e Saverne esiste un luogo incantato che sembra uscito proprio da una favola dei fratelli Grimm....avete presente la favola di Hansel e Gretel con la casetta di panpepato? ecco appunto! La casa di panpepato è proprio il nome di questa maison d'hotes che in origine era una fattoria del XIII secolo destinata alla demolizione ma che Nicole e Francis,due alsaziani innamorati del patrimonio del proprio villaggio,hanno salvato e portato a nuova vita destinandola a luogo di accoglienza per ospiti che vogliono vivere un soggiorno da favola. Le mura e il soffitto in legno sono ancora quelli originali sapientemente ristrutturati e la casa dipinta in grigio per un perfetto stile gustaviano e  addobbata per il natale con un buon gusto eccezzionale trovo che sia davvero un luogo da favola perfetto per vivere l'incanto di un magico natale ! vi ho incuriosite? forza allora gistatevi questa chicca......











                                                                 source
chi parte con me?.......

15 commenti:

Stef@ ha detto...

OOOOOOOOOOOOOOh Mammmmmmmaaaaaaa! Ma dove l'hai trovata questa meraviglia!!! Voglio andarci!!!!..post meraviglioso davvero!!

Stefy

Monica Avelli ha detto...

Che meraviglia.... ho deciso mi trasferisco in questo posto incantevole.
Baci Monica

Cinzia ha detto...

Pronta! passo a prenderti?
Cinzia

lory ha detto...

vengo anch'io !!!!!!!!!!!!!!!! ma che meraviglia è questo posto, come hai fatto a scovarlo? delizioso,fantastico, me lo segno subito....un abbraccio e grazie per questa preziosa segnalazione Lory

Monica ha detto...

Un vero posto da favola! Sai un Natale lì che meraviglia!!!!

Mariù ha detto...

Ciao Giovanna!
Sono rimasta indietro con i commenti e mi accorgo di aver perso un pò dei tuoi meravigliosi post!

Questa casetta è una favoa...anzi sembra proprio di respirarne l'aria magica e incantata!
Un abbraccio!

Mariù

serena ha detto...

Che meraviglia! Sono pronta per un viaggetto ;)
Bellissima in qualsiasi momento dell'anno ma certamente l'atmosfera natalizia la rende ancora più unica!
Un bacione
Serena

verderame ha detto...

vengo anche io, che sogno di casa,
ciao Marina

Serena - Le Idee di Papilio ha detto...

Mamma mia che spettacolo!
Dove hai detto che si trova esattamente? Mi manderesti le coordinate su parpaiablog@gmail.com?
Grazie mille.
Serena

Iulia ha detto...

sto preparando la valigiaaa...destinazione da sogno! bacioni iulia

Anna ha detto...

Voglio andarci pure iooooo!!! anzi, io la vorrei proprio come casa...che bella...ma che dico, FAVOLOSA!!!! Grazie come sempre per le meravigliose cose che vai a cercare per noi!
Un abbraccione♥
Anna

Unknown ha detto...

Quanto mi piace scoprire che il mondo è pieno di piccole bambine perdute come me! Siamo ancora capaci di sognare come un tempo davanti a queste immagini,
grazie per avercele regalate!
Bellalullo

Piera ha detto...

eehi non laasciatemi qua!! sto in fremito anchio..vero vero quello che vedo esiste??? si..corro..si ma dove? aspettatemiiiiiiiii! ^_^

grazie xle info da favola che ci regali..

Radka ha detto...

What a beautiful place!

theromanticrose ha detto...

Ma come ho fatto a perdermi questo post!Me ne sono accorta adesso mentre ti commentavo l'altro!Bello,proprio una favola!Grazie per questi sogni che condividi con noi!Baci,Rosetta